Mi Riconosci lancia il suo nuovo questionario sulle discriminazioni e molestie su luoghi di lavoro e formazione nei beni culturali

Secondo le indagini svolte dall’Associazione Mi Riconosci negli ultimi cinque anni, quello dei beni culturali e della cultura in genere è un settore ad altissima precarizzazione e sfruttamento, che non fa che aumentare la ricattabilità e la fragilità di categorie di persone già fortemente svantaggiate (per il 70% donne), esacerbando le disparità e le discriminazioni che la società patriarcale in cui viviamo ci impone.

Alla luce della necessità, sempre maggiore, di ampliare il dibattito sulle questioni di genere, e convinte della necessità di una lotta sempre più intersezionale e omnicomprensiva di tutte le categorie marginalizzate, l’Associazione Mi Riconosci lancia un nuovo questionario, volto ad indagare i fenomeni di discriminazione in senso ampio, le molestie e la violenza nei luoghi di lavoro e formazione nel settore culturale.

Il questionario è pertanto rivolto a tutte le persone, sia occupate che disoccupate o in formazione, che hanno scelto la cultura come oggetto del proprio lavoro o studio.

Il nostro è uno spazio sicuro: l’indagine ha finalità puramente statistiche le risposte del questionario rimarranno anonime. I risultati saranno analizzati e resi pubblici nei modi e nei tempi opportuni.

Abbiamo stimato che il tempo di compilazione è di circa 10 minuti, ma prenditi il tempo necessario per rispondere alle domande.

Per compilarlo, clicca qui 


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *