Verso il 4 marzo, chi (e come) parla di Cultura e Beni Culturali?

Come movimento Mi Riconosci abbiamo deciso di leggere, analizzare e dire la nostra su tutti i programmi elettorali delle forze politiche; o meglio, sulla parte di questi programmi che si focalizza su Cultura e Beni Culturali. Questo per mettere un po’ d’ordine in una campagna elettorale urlata  e costruita su slogan.

Abbiamo cercato di essere il più oggettivi possibile, commentando solo quanto leggiamo. Potrebbero esserci delle sviste (il materiale era moltissimo), e vi invitiamo a segnalarcele. Non è un invito al voto, perché per decidere chi votare bisogna leggere anche tutto il resto del programma, e poi valutare se tale forza politica sarà in grado di metterlo in pratica, quel programma. Qui ci limitiamo a valutare le proposte solo esclusivamente riguardanti il campo dei Beni Culturali, per tutto il resto…. leggete i programmi, leggete i giornali, valutate personalmente!

In rigoroso ordine alfabetico:

COALIZIONE DI CENTRODESTRA  (Programma della coalizione)

NB: non abbiamo trovato sezioni dedicate alla Cultura nei programmi delle altre forze della Coalizione.

COALIZIONE DI CENTROSINISTRA 

NB: non abbiamo trovato sezioni dedicate alla Cultura nei programmi delle altre forze della Coalizione.

ALTRI PARTITI

LIBERI E UGUALI

MOVIMENTO 5 STELLE

POTERE AL POPOLO

You have successfully subscribed to the newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

MI RICONOSCI? will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.