Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SIAMO TUTTI NICCOLÒ – Manifestazione al Ministero del Lavoro

24 Giugno ore15:00 - 17:00

La scorsa settimana ha fatto molto rumore la vicenda di Niccolò Daviddi, archeologo libero professionista “licenziato” dopo aver denunciato la situazione del settore culturale ai microfoni di “Agorà” su Rai 3.
Né dal Ministro del Lavoro Andrea Orlando, né dal Ministro della Cultura Dario Franceschini si è levata una sola parola di condanna o di analisi su quanto accaduto.
Per questo USB-Unione Sindacale di Base e noi di Mi Riconosci abbiamo convocato per venerdì 24 giugno, alle 15.30, una manifestazione davanti al Ministero del Lavoro, chiamando a raccolta tutti coloro che si sono riconosciuti nella storia di Niccolò. “
Ci sono problemi enormi da affrontare e il settore dei Beni Culturali è solo un tassello in un mosaico più grande: salari fermi da 30 anni e precarietà diffusa, causata dalla mancanza di controlli mentre si erodono sempre di più i diritti di lavoratrici e lavoratori, costretti a contratti part-time involontari, p.iva coatte con compensi da fame che spesso nascondono lavoro dipendente.
Per tutto questo e tanto altro dobbiamo alzare la testa

Organizzatori

Mi Riconosci? Sono un professionista dei beni culturali
USB Unione Sindacale Di Base pag. nazionale

Luogo

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Via Fornovo, 6
Roma, 00192 Italia
+ Google Maps