Premessa: sabato 6 ottobre è fondamentale essere a Roma in tanti, tantissimi. Fate tutto il possibile per esserci. Noi abbiamo fatto tutto il possibile per permettervi di esserci, organizzando pullman e partenze gratuite o a prezzo simbolico dall’intera penisola (e dalle isole), e qualcuno arriverà anche dall’estero.

Detto questo, sappiamo bene che non tutti potrete esserci, perchè siamo una categoria in cui il diritto di sciopero è un lusso per pochi, come un contratto regolare, molti di voi non potranno prendersi un giorno libero a lavoro, per altri il viaggio a Roma sarà semplicemente impraticabile per motivi logistici. E questo renderà ancora più straordinario il numero di persone che popoleranno la piazza di Roma.

Ce lo avete chiesto in tanti, come potete sostenere la Manifestazione da lontano?

La risposta è semplice, con foto e video, seguendo queste istruzioni.

Le foto devono essere scattate a mezzobusto, tenendo in mano un cartello con scritto “IO SONO CON VOI A ROMA PER LA CULTURA E IL LAVORO”. Molto importante è il luogo, possibilmente un luogo di lavoro o uno sfondo che renda chiaro in che città vi troviate. Potete scattare la foto da soli, ma sono più belle le foto di gruppo. Inviatele a questa pagina Facebook e noi le pubblicheremo man mano.

Se invece decidete di girare un breve video, vi chiediamo di tenere il telefono in orizzontale e di spiegare in pochi secondi perchè vorreste essere in piazza con noi, e cosa vi impedisce di esserci.

Vi chiediamo di mandarci più foto e video possibili, noi le condivideremo nei tempi utili: sono fondamentali non solo per noi, per voi, per tutti, ma anche per far capire chiaro e tondo a tutti i giornalisti quali siano le condizioni di lavoro nel nostro settore e quante persone non abbiano potuto raggiungere Roma nonostante la loro volontà.

E, sì, potete iniziare a inviarcele venerdì pomeriggio.

Ma per favore, fate di tutto per essere a Roma. Sabato sarà solo un inizio, ma deve essere un inizio coi controfiocchi.

Non serve a noi, serve al Paese.


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *